10 dritte per il trasloco internazionale: pronti, partenza...via!

Si tratta di una prospettiva emozionante, che spesso intimorisce. Con centinaia di cose da fare e migliaia di cose a cui pensare, può essere difficile sapere da dover cominciare. Sia che vi stiate trasferendo per motivi lavorativi con la famiglia o che stiate programmando un pensionamento felice, qui vi forniamo alcune dritte sul trasferimento per rendere il vostro trasloco il più semplice possibile.
 

1. Mettete qualche giocattolo in valigia o richiedete un “camion per bambini di Crown”, dato che avere dei giocattoli familiari può aiutare i bambini ad ambientarsi nella nuova località.

2. Conservate una fotocopia del vostro passaporto e dei documenti di viaggio importanti in un posto separato e portate tutto con voi.

3. Mettete tutti gli oggetti importanti che non devono essere messi in valigia nello stesso posto – una buona soluzione è il bagno.

4. Conservate una copia delle vostre ricette che poi potete consegnare al vostro nuovo dottore nella nuova località. Mettetele in valigia, non lasciate questo compito agli impaccatori.

5. Controllate che i vostri passaporti si trovino sempre in un posto sicuro prima di cominciare a impacchettare.

6. Mettete tutti i vostri abiti e documenti di viaggio in valigia e mettete tutte le valigie in un unico posto.

7. Se per l'imballaggio è necessario più di un giorno, tenete gli articoli per l’igiene personale e gli oggetti che vi servono fuori dalle valige e dai pacchi.

8. Se desiderate impacchettare degli oggetti personali durante le operazioni di imballaggio, potete sempre chiedere al nostro personale di fornirvi una scatola quando arriva.

9. Per eliminare l’umidità in eccesso prima di procedere all’imballaggio posizionate una ciotola con un paio di bustine da tè non usate e mezzo limone in lavatrice, in frigo e in congelatore (dopo averli spenti).

10. Fate il back-up e salvate file e immagini in una chiavetta USB da portare con voi.

 

Per maggiori informazioni sulla pianificazione del trasloco informatevi qui.