Motivi di studio

Passa alla sezione
     

     

    Come sempre, fare bene i compiti è indispensabile

    Sono sempre di più gli studenti che scelgono un periodo di formazione all’estero: è un’opportunità straordinaria per immergersi in una cultura diversa e ampliare i propri orizzonti, continuando al tempo stesso a consolidare le proprie conoscenze. Inoltre, in numerosi ambienti di lavoro l’esperienza di studio all’estero e lo studio in loco di una lingua straniera rappresentano decisamente un plus.

    Sono disponibili numerosi programmi di studio all’estero, spesso con borsa per le spese di formazione, vitto e alloggio; inoltre, molte istituzioni scolastiche affiancano gli studenti nella ricerca di una sistemazione e nella gestione di numerosi altri aspetti burocratici.

    Se intendete trasferirvi di vostra iniziativa, vi toccherà fare numerose ricerche, per esempio sui requisiti richiesti in termini di età, documenti, qualifiche, visti e così via. Informatevi sui costi aggiuntivi e le tasse universitarie, scoprite se l’università o l’istituto cui desiderate iscrivervi può aiutarvi nella ricerca di una sistemazione. Dalla fase preparatoria al momento del trasferimento, Crown può affiancarvi e guidarvi nel percorso.

    Nelle pagine web dedicate ai programmi di studio all’estero si trovano spesso consigli ed esperienze di studenti che hanno già operato questa scelta, un’autentica miniera di informazioni utili.